JOB: Assistente al Kunsthistorisches Institut in Florenz – Max-Planck-Institut.
Il Kunsthistorisches Institut in Florenz – Max-Planck-Institut sta cercando per il reparto Coordinazione delle ricerche e Relazioni pubbliche un/una Assistente part-time (mezza giornata, contratto limitato ad un anno).
Le mansioni prevedono il supporto della Coordinazione delle ricerche e Relazioni pubbliche. In particolare supportare l’organizzazione di eventi, le comunicazioni interne ed esterne, la redazione online, le attività legate ai social media, la produzione di materiali di comunicazione e la cura dei contatti.
Sono richieste una buona conoscenza della storia dell’arte, una gestione sicura del PC (programmi di Office, Adobe Photoshop, ausili elettronici) e forti competenze nel campo della ricerca. Si richiedono inoltre l’ottima padronanza della lingua italiana, a livello madrelingua, nonché la comprensione della lingua tedesca e inglese. Flessibilità, lealtà e capacità di lavorare in squadra sono requisiti necessari.
Si prega di inoltrare le candidature corredate della consueta documentazione per via elettronica a Dr. Tim Urban: khi-presse@khi.fi.it (oggetto: “assistente”).
Scadenza: 24 Aprile 2015.
Fonte: H-ArtHist